Cosa vedere a Santa Marinella

Santa Marinella è una ridente località in provincia di Roma. È una meta perfetta sia per chi vuole rilassarsi in uno stabilimento balneare a Santa Marinella, sia per chi vuole scoprirne la storia e la cultura. La città romana, infatti, custodisce numerose attrazioni, le principali sono:

  • il sito archeologico di Pyrgi: uno dei più antichi scali portuali del Tirreno. Si tratta di un luogo che custodisce i resti di un Santuario Etrusco dedicato alla dea Eileithyia, ma anche tre famose lamine auree recanti iscrizioni in etrusco e punico
  • la villa romana delle Grottacce: un’antica villa dedicata all’otium in età imperiale, risalente al I secolo a.C.
  • la Punta della Vipera: si tratta di un’antica pescheria di epoca romana, con una vasca interna destinata all’allevamento di pesci e molluschi.
  • i ponti romani: costeggiano la Via Aurelia, importante crocevia commerciale fra il II e il I secolo a.C. I principali sono il Ponte di Apollo, il ponte di Largo Impero, il ponte di Via Roma ed infine il ponte delle Vignacce.

Stabilimento balneare a Santa Marinella: a chi affidarsi 

Per dedicarsi delle vacanze all’insegna del relax in uno Stabilimento balneare a Santa Marinella ci si può affidare alla cortesia e all’ospitalità de La Spiaggia, che negli anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento per turisti e abitanti della zona. L’atmosfera familiare consente ai propri ospiti di godersi la spiaggia senza preoccupazioni, prenotando ombrelloni, lettini e sedie a sdraio ad un prezzo vantaggioso e conveniente. La struttura offre anche la possibilità di noleggiare canoe e pedalò, oppure di usufruire un rimessaggio e ormeggio barche di piccola dimensione. Lo staff, infine, è a completa disposizione dei clienti per rispondere ad ogni loro esigenza e necessità per fargli trascorrere una vacanza indimenticabile nella piccola perla del Tirreno.