Tavole per stagionatura formaggi

Ammettiamolo, il formaggio era usato per ottenere un brutto involucro quando si trattava di parlare di cibi “sani”. Preso dalla fobia del grasso degli anni ’90, per anni le persone si sono preoccupate che il loro amato blocco di formaggio stesse facendo più male che bene al loro girovita. Il pensiero attuale, tuttavia, ha molti ricercatori che si chiedono se il racconto ammonitore fosse un po’ troppo lontano. Allora, il formaggio fa bene? Vanta certamente alcuni reali benefici per la salute e il formaggio con moderazione ora è spesso raccomandato come parte di una dieta sana.

 

Ecco perché:

 

Ad alto contenuto di proteine. Una piccola oncia di formaggio contiene in media 7 grammi di proteine. Le proteine ​​sono la centrale elettrica del nostro corpo per la crescita e la guarigione cellulare. Aumenta i tuoi guadagni di proteine ​​e muscoli con un po’ di formaggio e cracker dopo l’allenamento. In questo possono aiutare molto i formaggi stagionati per cui occorrono naturalmente tavole per stagionatura formaggi.

 

Basso contenuto di carboidrati. Il formaggio ha un impatto minimo sulla glicemia, grazie alla sua bassa quantità di carboidrati (di solito inferiore a 1 grammo) per porzione. I diabetici e le persone a dieta a basso contenuto di carboidrati possono gioire. Abbina il formaggio con una mela di medie dimensioni per uno spuntino adatto ai diabetici.

 

Centrale di calcio. I formaggi, insieme ad altri latticini, sono ottime fonti di calcio. Il calcio, soprattutto con l’età, è fondamentale per la salute delle ossa, soprattutto nelle donne, che tendono ad avere tassi più elevati di osteoporosi. Ricotta e frutta per dessert sono una dolce sorpresa per una buona salute delle ossa.

 

Senza lattosio. Il cheddar e alcuni altri formaggi ben stagionati hanno quantità minime di lattosio a causa in parte del processo di produzione del formaggio. Questa è un’ottima notizia per coloro che sperimentano i sintomi spiacevoli dell’intolleranza al lattosio. Sentiti libero di goderti ancora una volta un hamburger al formaggio cheddar!

 

DASH Dieta amichevole. La dieta DASH (Dietary Approaches to Stop Hypertension) ha dimostrato di ridurre il rischio di ipertensione cronica e funge anche da guida generale per un’alimentazione sana per coloro che cercano di perdere peso. Formaggi a basso contenuto di grassi e latticini sono abbinati a frutta fresca, verdura e cereali integrali per ottenere una dieta a basso contenuto di grassi e sodio. A pranzo prova un sandwich di pollo grigliato su pane di frumento con cheddar magro, lattuga e pomodori.

 

Una porzione di formaggio è un’oncia che è una fetta, 1/4 tazza di formaggio grattugiato o un cubetto delle dimensioni di un paio di dadi.