Le discipline orientali sono famose per i benefici che apportano alla nostra mente e al nostro fisico: riacquista il controllo della tua forza interiore e scopri come sfruttarlo con il Taijiquan e Qi Gong a Napoli.

Taijiquan e Qi Gong: di cosa si tratta?

Il Taijiquan e Qi Gong a Napoli è una disciplina cinese che si basa sul corretto utilizzo e sviluppo dell’energia interna, ovvero del Qi, ed è caratterizzata da movimenti circolari continui.

Praticare il Taijiquan e Qi Gong a Napoli riattiva una sana comunicazione tra mente e corpo, dando la possibilità a chiunque di acquisire una nuova calma e forza interiore. I vantaggi però non sono solo mentali, ma anche fisici: infatti anche le articolazioni, il tono muscolare ed il sistema immunitario e nervoso in generale godranno dei benefici della pratica di questa disciplina, che svilupperà una maggiore flessibilità, resistenza e coordinazione dei movimenti.

La pratica del Taijiquan e Qi Gong a Napoli ci insegna ad usare la mente per guidare la propria energia all’azione. Queste discipline sono tra loro strettamente legate, sia nella pratica della disciplina sia nella ginnastica che si esegue prima e dopo la pratica stessa; sia nella respirazione, nell’assetto posturale, nel movimento ed atteggiamento mentale, ed anche nella tipologia e nella qualità dei movimenti corporei proposti da queste pratiche sviluppano una relazione tra la mente ed il corpo. Tutto ciò permette di sviluppare sensibilità, attenzione, equilibrio e coordinazione del funzionamento neuromuscolare ed articolare.

Dove frequentare i corsi di Taijiquan e Qi Gong a Napoli?

I corsi di l Taijiquan e Qi Gong a Napoli sono disponibili presso l’associazione Officì. Venite a scoprire queste bellissime discipline insieme ai maestri esperti che vi aspettano per farvi scoprire tutti i benefici che questa “meditazione del movimento” regalerà alla vostra vita. Inoltre, da Officì è possibile anche frequentare i corsi di pilates e yoga.