Cucina tipica lombarda a San Felice del Benaco
La Lombardia si caratterizza di una grande varietà di piatti della tradizione che hanno tra gli ingredienti: il riso, la polenta, la carne, i formaggi, i funghi. Non ci sono dubbi: uno dei piatti più famosi è il risotto alla milanese, preparato con il pregiato zafferano di Milano, burro e Parmigiano Reggiano. Il più delle volte, questo piatto è accompagnato da ossobuco, un gustoso stufato di vitello servito con una gremolata di prezzemolo e aglio.
Un altro piatto tipico lombardo è la polenta, servita spesso servita con funghi porcini, brasato, salsicce o formaggi locali come il Taleggio o il Gorgonzola. Se desideri assaporare la cucina tipica lombarda a San Felice del Benaco, La Breda – Agriturismo è proprio ciò che fa al caso tuo.
La struttura utilizza per la preparazione dei suoi piatti, i prodotti del territorio che vengono coltivati a KM0 nei terreni in prossimità dell’agriturismo. La struttura immersa nel verde in provincia di Brescia, è gestito dalla famiglia Cavazza: quattro fratelli e tre sorelle, tutti impegnati nel settore turistico e motivati dalla volontà di mantenere un equilibrio tra natura e civiltà.
La Breda è un antico casale del 18° secolo, ristrutturato e convertito nell’attuale agriturismo che conta 5 appartamenti moderni. La struttura offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare in camere e appartamenti dotati di ogni comfort, immersi nella quiete della campagna.
L’azienda agricola si occupa principalmente della produzione di vini e olio extravergine di oliva, grazie alla presenza di terreni particolarmente adatti alla loro coltivazione. Grazie alla gestione familiare, da sempre focalizzata sul rispetto per la natura ed i suoi frutti, la produzione di olio e vini rispetta i processi naturali ed ecologici. Per ricevere maggiori informazioni sulla struttura o per prenotare subito una stanza, ti consigliamo di visitare l’apposita pagina web attraverso il link che trovi in questo testo.