Servizio di cura del piede a La Spezia
Unghie inspessite, dal colore diverso, più arcuate e doloranti possono essere ignorate sia per pigrizia ma anche perché non si sa dove andare. Talvolta il problema è di tipo meccanico, dovuto a calzature eccessivamente strette, con tacco alto o scarpe antinfortunistiche, altre volte l’origine è l’onicomicosi (infezione dell’unghia causata da funghi).
Ecco che per la cura del piede a La Spezia, la figura che ci viene in aiuto è il podologo. Il podologo è il professionista specializzato nella cura e prevenzione di patologie del piede. La cura dei piedi a La Spezia fa parte della tradizione della medicina orientale ed occidentale, infatti fin dai tempi più remoti si era compreso quanto dalla salute dei piedi potesse derivare la salute di tutto il corpo.
Il termine podologo deriva dal termine greco podòs, che significa piede e logos, che significa ‘ragione, discorso’, ovvero esperto del piede. I problemi legati ai piedi non conoscono stagioni: in estate, a causa dell’utilizzo di sandali aperti o per via delle scarpe da trekking, si riscontra una maggiore frequenza di traumi alle dita o alle unghie dei piedi. Sempre durante la stagione estiva, frequentando maggiormente piscine o camminando scalzi, è più facile prendere verruche plantari per contatto.
Durante il periodo invernale, a causa dell’utilizzo di calzature eccessivamente chiuse, è possibile che si formi il cosiddetto occhio di pernice, una callosità molle tra le dita dei piedi. Per la cura del piede a La Spezia è possibile rivolgersi al Dott. Gabriele Vannini, podologo, che mette a disposizione dei clienti un servizio di diagnosi ed i migliori trattamenti. Tra questi ci sono: l’esame baropodometrico, il bendaggio funzionale, la rimozione della callosità e tanti altri. E’ possibile rivolgersi al professionista anche per la realizzazione di plantari per far fronte ad ogni problema legato ai piedi. Ma anche per la prevenzione dei piedi per i bambini. Visita il sito web per ricevere maggiori informazioni.