La sicurezza sul lavoro rappresenta un capitolo piuttosto complesso, che include un’ampia normativa e soprattutto l’applicazione e il rispetto di una serie di regole e standard ben precisi. Si va infatti dalla regolamentazione delle modalità lavorative alla costante verifica relativa alla qualità delle attrezzature e degli strumenti di lavoro. La tutela di queste aspetti rientra fra le mansioni del Responsabile della Sicurezza il quale, oltre a vigilare sul rispetto della normativa, deve occuparsi della formazione dei dipendenti in merito. Non solo, anche chi ricopre questo ruolo ha il dovere di aggiornarsi costantemente, attraverso corsi ad hoc organizzati da istituti e scuole specializzate. A questo proposito, ad esempio, Progetto81 mette a disposizione una serie di percorsi formativi volti a manager e dirigenti Responsabili della Sicurezza aziendali.
Corsi aggiornamento dirigenti per la sicurezza: le offerte di Progetto81
Questi corsi possono essere seguiti anche online, tramite formazione a distanza, utilizzando una piattaforma di e-learning disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette. In questo modo è possibile seguire il corso anche da casa e in qualsiasi momento della giornata. Si tratta quindi della soluzione ideale per chi non ha la possibilità di frequentare in presenza a causa del lavoro. Il corso riservato ai Dirigenti per la sicurezza, in particolare, ha una durata di sei ore ed è disponibile online per 180 giorni.
Corsi aggiornamento dirigenti per la sicurezza: scopri le proposte di Progetto81!
Al termine delle lezioni, i dirigenti dovranno sostenere un esame finale, che consisterà in un test a risposta multipla. Laddove la prova non dovesse essere superata, potrà comunque essere ripetuta successivamente. Non solo, Progetto81 mette anche a disposizione di tutti gli studenti un tutor, che potrà essere contattato per qualsiasi tipo di domanda o chiarimento. Per maggiori informazioni sulle modalità di fruizione del corso o per iscriversi, è possibile visitare il sito web.