Architetti del paesaggio a Padova

La maggior parte dei giardinieri esperti probabilmente dirà che non ci sono svantaggi per quanto riguarda il giardinaggio.

 

Quei giardinieri che sono costretti a fare giardinaggio perché hanno un giardino e deve essere riordinato di tanto in tanto avranno probabilmente un elenco di svantaggi del giardinaggio

 

 

Ricorda che il giardinaggio come hobby è una proposta molto diversa dal giardinaggio come professionista.

 

 

 

I giardinieri per hobby sono liberi di andare in giro all’aperto. I professionisti devono guadagnarsi da vivere.

 

 

 

Vantaggi del giardinaggio

 

 

1 Il giardinaggio fa bene fisicamente

 

Indipendentemente dalle tue condizioni fisiche o dalla tua età, il giardinaggio può fornirti un eccellente esercizio fisico.

 

 

 

Per coloro che soffrono di articolazioni rigide e doloranti, il giardinaggio aiuta a mantenere la libertà di movimento e la flessibilità.

 

 

 

Scavare, chinarsi e piegarsi può essere un duro lavoro. Tuttavia, se lavori in modo più intelligente anziché più duro, scavare, chinarti e piegarti non deve causare troppe difficoltà al tuo corpo.

 

 

 

Inizia il tuo giardinaggio facendo alcuni esercizi di stretching.

 

 

 

Modifica il tipo di attività che stai facendo abbastanza regolarmente.

 

 

 

Assicurati anche di fare una pausa abbastanza regolarmente.

 

 

 

Ci sono molti diversi tipi di strumenti disponibili per i giardinieri ora e molti di questi strumenti sono attrezzati per aiutarti ergonomicamente.

 

 

 

Se non riesci a chinarti a lungo, o non puoi affatto piegarti, potresti prendere in considerazione l’idea di avere dei letti rialzati nel tuo giardino.

 

 

 

La chiave è ascoltare ciò che il tuo corpo ti sta dicendo e non essere tentato di continuare se la tua zona di comfort ti sta invitando a fare diversamente.

 

 

 

 

 

2 Offerta anche di benefici per la salute mentale

 

Se vuoi allontanarti dal solito (o meno) stress quotidiano, passare un po’ di tempo in giardino può sicuramente aiutarti.

 

 

 

Gli architetti del paesaggio a Padova ti aiuteranno a calmare la mente e ridurre l’ansia.

 

 

 

Se sei frustrato o arrabbiato, il giardinaggio può aiutarti anche in questo.

 

 

 

Il giardinaggio può aiutarci con la nostra autostima e può trasformare rapidamente il pensiero negativo in positività.

 

 

 

Inoltre, ci sono ricerche che suggeriscono che alcuni batteri del suolo ci aiutano – o aiutano il nostro corpo – a produrre serotonina, un neurotrasmettitore. La serotonina ci aiuta a contrastare la depressione e ci fa sentire bene.